Festa del beato Bronislao: le immagini

Al termine della novena di approfondimento e di preparazione alla festa liturgica, il 30 gennaio le Congregazioni di San Michele Arcangelo hanno commemorato il loro “papà”, Bronislao Markiewicz: sacerdote polacco, profuse tutta la sua esistenza al servizio pastorale dei poveri, degli emarginati e, soprattutto, dei fanciulli e dei giovani.

In questa giornata si è levata la preghiera di ringraziamento al Signore per il dono del beato fondatore e, al contempo, quella di supplica affinché possa al più presto essere riconosciuto santo dalla Chiesa universale.

Ad onorare la figura e, soprattutto, l’eredità spirituale di padre Markiewicz hanno concorso anche due importanti presenze: il card. Kurt Koch, Presidente del Pontificio Consiglio per la Promozione dell’Unità dei Cristiani, giunto al santuario per vivere due giorni di ritiro e di preghiera; e l’Arcivescovo emerito di Lecce, mons. Domenico D’Ambrosio, già Pastore della Diocesi sipontina e, da allora, fraternamente legato ai Micheliti, custodi della Sacra Grotta.

Contributo fotografico: Angelo Cotugno

Scrivi un commento