Suore Michelite

Impressionante è questo luogo. Qui è la casa di Dio e la porta del cielo. In questa grotta i peccati degli uomini sono perdonati.

Suore Michelite

Le Suore Michelite, similmente ai Padri, si occupano in modo particolare dell’educazione dei bambini e dei giovani secondo la spiritualità del grande educatore San Giovanni Bosco del quale il Beato Bronislao fu figlio spirituale.

Il patrono della Congregazione è San Michele Arcangelo. La sua spiritualità è caratterizzata da due motti: “Chi è come Dio” (Mi-cha-el!) e “Temperanza e lavoro”. E’ l’unione dell’atteggiamento contemplativo verso Dio con l’atteggiamento della carità pastorale nei riguardi dei fratelli che rende la nostra vocazione sempre molto attuale, anche perché il Signore, presente nel cuore di ogni uomo, domanda specialmente l’amore.

Il carisma delle suore michelite si concretizza prestando servizio pastorale presso:

• asili
  • oratori
  • case di educazione per le ragazze
  • case madri
  • scuole con la catechesi dei bambini e dei giovani,
  • parrocchie lavorando come sacrestane, organiste, segretarie.

Organizzano anche corsi di orientamento vocazionale e professionale, esercizi e ritiri spirituali. Le suore Michelite, oltre che in Polonia, sono presenti in Francia, Germania, Italia, Bielorussia, Ucraina, e Camerun in Africa.

Indirizzi

Casa Generalizia