Venerdì 16 giugno nel Santuario di San Michele si è celebrata la Giornata diocesana di santificazione dei sacerdoti.
Un appuntamento divenuto un’annuale ricorrenza di confronto, preghiera e fraternità per tutti i presbiteri di Manfredonia – Vieste – San Giovanni Rotondo.
La Giornata è stata scandita dalla preghiera mattutina, dalla meditazione curata da Mons. Luigi Mansi, Vescovo di Andria, dalla Celebrazione eucaristica nella Sacra Grotta e dal convivio fraterno.
Nella sua omelia, Mons. Michele Castoro ha posto l’accento sulla parola «amore»: l’amore del Cuore di Gesù; l’amore di cui parla San Giovanni nella sua lettera; l’amore «che riempie di gioia e trepidazione il ministero sacerdotale»; l’amore che diventa gioia di annunciare il Vangelo.
E ha concluso invitando i confratelli presbiteri a «coltivare la vita spirituale in modo che quella del prete sia una esistenza ricca di Dio, che rivela affabilità, dolcezza, rispetto, capacità di collaborazione e senso di famiglia».
[ngg_images source=»galleries» container_ids=»8″ display_type=»photocrati-nextgen_basic_thumbnails» override_thumbnail_settings=»0″ thumbnail_width=»240″ thumbnail_height=»160″ thumbnail_crop=»1″ images_per_page=»20″ number_of_columns=»0″ ajax_pagination=»0″ show_all_in_lightbox=»0″ use_imagebrowser_effect=»0″ show_slideshow_link=»1″ slideshow_link_text=»[Mostra slideshow]» order_by=»sortorder» order_direction=»ASC» returns=»included» maximum_entity_count=»500″]
Post a comment