Buona Pasqua con Maria

La solennità della Pasqua

è uno degli eventi più importanti dell’Anno liturgico: è un tempo di gaudio, di speranza e di profonda riflessione sul mistero della nostra salvezza.

Uno degli elementi essenziali di questo mistero è la presenza silenziosa di Maria, la Madre del Salvatore, la quale svolge un ruolo importantissimo nella fede, sia nella vita della Chiesa sia in quella di ogni credente.

Ella ha accompagnato il Figlio nella sua attività pubblica ed è stata presente durante la sua passione, morte e risurrezione. Possiamo dire che è stata la prima dei credenti a sperimentare i misteri del Triduo Pasquale.

La sua fede pasquale si è manifestata pienamente nel momento in cui Gesù è risuscitato, ossia quando ha scoperto che Dio aveva mantenuto le sue promesse e che l’amore aveva trionfato sulla morte.

In questo tempo santo, ci auguriamo con tutto il cuore che nel nostro cammino pasquale con Cristo possiamo seguire la Vergine nella sua fede, obbedienza e umiltà, per vivere in pienezza la gioia della risurrezione.

Maria sia sempre la nostra guida sulle vie della salvezza e la sua materna benedizione ci accompagni nella vita quotidiana”.

Uniti nella preghiera, a tutti buona Pasqua!

Madre Julia SzteligaSuperiora Generale Suore Michelite

Scrivi un commento