Notizie

Il santuario in streaming: il palinsesto

La Basilica di San Michele ha finalmente il suo canale video.

Potremmo dire che, grazie ai moderni e sempre più utili mezzi di comunicazione, anche il Santuario dell’Arcangelo diventa “2.0”.

Dalla fine del mese di marzo (durante la Settimana Santa) ha, infatti, avuto inizio un nuovo tipo di collegamento che permette, a quanti sono lontani, o ammalati o impegnati, di seguire le celebrazioni della Sacra Grotta direttamente dal proprio computer. E’ lo streaming, ossia – in parole povere – la trasmissione video e audio attraverso internet.

Quattro telecamere assicurano un ventaglio di riprese “televisive” che daranno ai fedeli/spettatori la sensazione di essere realmente presenti dinanzi all’altare di San Michele.

Il palinsesto ordinario prevede:

• nei giorni feriali, la preghiera delle Lodi mattutine alle ore 7.45; la Celebrazione della Santa Messa alle ore 11.00; la recita della Coroncina della Divina Misericordia alle ore 15.00; l’adorazione eucaristica nella veglia in onore dell’Arcangelo ogni 7 del mese alle ore 20.30;

• nei giorni festivi, le Celebrazioni eucaristiche delle ore 10.30 e delle ore 19.00 (18.00 nell’ora solare).

In occasione di liturgie e funzioni non da calendario, ci saranno dirette speciali comunicate attraverso i canali social della Basilica.

Come poterci seguire?
Basta collegarsi (dal computer, dallo smartphone, dal tablet, dalla smart-tv) a questo sito (nella home page troverete una finestra dedicata) oppure su Youtube alla voce “Canale Santuario San Michele”: in questi contenitori virtuali sarà, inoltre, possibile trovare i video registrati di passati eventi.

Auspichiamo che, attraverso questa tecnologia, tanti devoti possano sentirsi più vicini al Celeste Patrono e molti altri possano scoprire la bellezza del suo messaggio e il fascino della sua dimora terrena.

N.B. Tutti i contributi video saranno archiviati cronologicamente in una pagina dedicata per consentirne la visualizzazione anche in differita. 

Comments(3)

  1. REPLY
    Filidauro Tessitore says

    Ringrazio Dio, è un desiderio che si realizza.

  2. REPLY
    Veronica says

    Ti ringrazio per la pace che mi dai…confido in Te.Ti amo Amen

  3. REPLY
    Maria Pia Catalano says

    Sono contenta della possibilità di collegarmi al santuario .Grazie .

Scrivi un commento