Domenica 17 marzo si è conclusa la Peregrinatio della reliquia di Giuseppe Moscati a Monte Sant’Angelo.
Un evento che ha richiamato la presenza e la partecipazione di tantissimi fedeli, i quali hanno potuto “seguire” il santo partenopeo nella preghiera e nell’approfondimento nelle varie parrocchie cittadine. Prezioso il contribuito del gesuita P. Tommaso Guadagno, promotore del culto e appassionato divulgatore delle virtù di questo medico che decise di dedicare la propria esistenza alla cura fisica e spirituale dei poveri nella carità. In tal senso, assai significativa è stata la visita della reliquia agli anziani e agli ammalati.
Il sacro resto è giunto in Basilica domenica mattina, accolto dal rettore, P. Ladislao Suchy, e poi intronizzato nel presbiterio accanto al quadro che ritrae fedelmente le sembianze del “dottore”: anche per i pellegrini è stata una felice occasione di venerazione e di “incontro” con questo Santo al quale fidenti hanno rivolto suppliche di intercessione per guarigioni e salute.
In serata, poi, nell’Auditorium “Bronislao Markiewicz” è stato proiettato il film “Giuseppe Moscati. L’amore che guarisce”.
Scrivi un commento