Buon cammino, P. Luca!

La Comunità dei Micheliti di Monte Sant’Angelo in questi giorni vivrà avvicendamenti: alcuni sacerdoti partiranno, altri giungeranno.

Primo a lasciare il Santuario per raggiungere la realtà parrocchiale del Canton Ticino sarà P. Luca Rogowski.

Domenica 27 agosto nella Celeste Basilica si è officiata la Solenne Eucaristia di ringraziamento al Signore per il dono e il servizio svolto dal giovane sacerdote e di congedo da tutti coloro che ne hanno condiviso il ministero sacerdotale e l’amicizia.

Toccante la celebrazione durante la quale lo stesso P. Luca ha ripercorso i suoi anni in terra garganica: «Carissimi, credetemi, ho già sperimentato quanto un discorso di saluto sia difficile, in modo particolare quando si salutano gli amici. Insieme a voi, ho fatto un cammino di quattro anni, per crescere insieme alla luce di San Michele Arcangelo».

Esprimendo tutta la propria commozione, «Mi si presentano, in una sequenza interminabile, tanti visi, tante storie, tante situazioni in cui Dio si è fatto presente con la tenerezza di un padre e con la potenza del suo Spirito», ha sottolineato il senso della vita religiosa: «Mi è stato chiesto dal nostro Provinciale di guidare una Comunità parrocchiale in Svizzera: se ho detto sì, non è stato per un’obbedienza di tipo… militare, ma è perché mi è parso chiaro che attraverso di lui si è manifestato ancora una volta quel “seguimi” che è il filo conduttore della vita di un prete».

Tanti auguri, P. Luca, e… come dici spesso tu: «Buon cammino!».

Comment(1)

1. REPLY
    Accarrino Domenico says

Grazie, p. Luca, grazie per tutto l’impegno e la dedizione del tuo ministero. Ora ti accompagna la mia , la nostra preghiera e possa tu approdare alla perfetta carità . Auguri, buona missione, con tutto l’affetto.

Scrivi un commento