Il 4 settembre il Santuario di San Michele ha accolto le reliquie di San Pio da Pietrelcina.
Al termine di un triduo di preparazione, durante il quale P. Fortunato Grottola ha offerto spunti di meditazione a partire dalla figura del santo cappuccino, la prima domenica di settembre si è caratterizzata per la solennità dell’evento: solennità legata all’arrivo e all’introduzione in Basilica dei venerandi resti del frate con le stimmate e alla presenza del Card. Zenon Grocholewski, già Prefetto della Congregazione per l’Educazione Cattolica, che ha presieduto l’Eucaristia.
Un’ulteriore importante occasione offerta ai numerosissimi fedeli presenti per approfondire, pure grazie alle preziose parole del Card. Grocholewski, il tema dell’Anno Giubilare in corso attraverso l’esempio e l’insegnamento di uomini e donne di misericordia.
Durante la Celebrazione eucaristica la preghiera ha assunto anche carattere di ringraziamento e di lode per il 25° anniversario di vita consacrata di Suor Aurelia Opòn.
[ngg_images source= »galleries » container_ids= »5″ display_type= »photocrati-nextgen_basic_thumbnails » override_thumbnail_settings= »0″ thumbnail_width= »240″ thumbnail_height= »160″ thumbnail_crop= »1″ images_per_page= »20″ number_of_columns= »0″ ajax_pagination= »0″ show_all_in_lightbox= »0″ use_imagebrowser_effect= »0″ show_slideshow_link= »1″ slideshow_link_text= »[Mostra slideshow] » order_by= »sortorder » order_direction= »ASC » returns= »included » maximum_entity_count= »500″]
Post a comment