Notizie

8 maggio: Dies Festus

Sabato 8 maggio ricorre la Festa delle Apparizioni di San Michele Arcangelo: un giorno solenne che commemora le manifestazioni del Celeste Patrono e, al contempo, rappresenta il “compleanno” della Città di Monte Sant’Angelo.

In questo “Dies festus“, inoltre, i Padri Micheliti renderanno lode al Signore per il centenario della loro Congregazione, fondata dal beato Bronislao Markiewicz.


Le Sante Messe saranno officiate alle ore 7.309.0010.3012.0016.0017.3019.00.


Per onorare il Principe degli Angeli e per celebrare il giubileo michelita, Sua Emin. Rev.ma card. João Braz de Aviz, Prefetto della Congregazione per gli Istituti di Vita Consacrata e le Società di Vita Apostolica, presiederà la solenne Eucaristia delle ore 10.30. Concelebreranno mons. Franco Moscone, Arcivescovo di Manfredonia – Vieste – San Giovanni Rotondo, e i sacerdoti cittadini, alla presenza delle autorità civili e militari. 

La celebrazione sarà trasmessa sia in diretta streaming sul sito e sul canale youtube del santuario, sia sull’emittente televisiva Padre Pio Tv.


La Santa Messa delle ore 19.00 sarà presieduta da p. Gaetano Saracino e sarà animata dal soprano Tina de Luca e dal M° Felice Iafisco che, per l’occasione, eseguirà la propria composizione di canti e parti fisse “Santa Messa – San Michele Arcangelo”.

Diretta streaming.


Una serie di eventi culturali impreziosiranno la Festa dell’Arcangelo.

  • Dal 1° maggio sarà possibile visitare nell’atrio antistante la Cappella della Riconciliazione la mostra “100 anni della Congregazione di san Michele Arcangelo”
  • dal 5 al 9 maggio si svolgerà, in diretta streaming, la IV Edizione del Festival Michael
  • sabato 8 maggio alle ore 12.00, nella Sacra Grotta, avrà luogo l’accensione della “Lampada della speranza” da parte del Comitato Festa Patronale
  • domenica 9 maggio alle ore 20.00 in Basilica si svolgerà un concerto di musica sacra, eseguito dagli Ensambles barocchi Musica Perduta e Ducale Baroque

 

Scarica la locandina

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.