Il Santuario “riapre” ai fedeli: orari e appuntamenti

Dopo le lunghe e difficili settimane nelle quali siamo rimasti in casa per evitare il diffondersi della pandemia e abbiamo sperimentato la lontananza dalla vita ecclesiale e anche il digiuno eucaristico, da lunedì 18 maggio sarà possibile tornare alla partecipazione attiva alla Santa Messa e alla celebrazione dei Sacramenti.

Anche il Santuario di San Michele, dunque, riaprirà ai fedeli osservando il consueto orario delle celebrazioni del periodo e nel rispetto delle norme di sicurezza e tutela della salute previste dai regolamenti ministeriali.

Nei giorni feriali le Sante Messe saranno officiate alle ore 8.00, 9.30, 11.00 e 16.30; nelle domeniche e nelle festività alle ore 7.30, 9.00, 10.30, 12.00, 16.00, 17.30, 19.00.

Secondo la consolidata programmazione streaming, nei giorni feriali verranno trasmesse le Lodi mattutine alle ore 7.45, la Santa Messa alle ore 11.00, l’Ora della Misericordia (consistente nella Corona della Divina Misericordia e nell’Adorazione eucaristica animata) alle ore 15.00, e i Vespri alle ore 19.00; la domenica, le celebrazioni eucaristiche delle ore 10.30 e 19.00 e l’Ora della Misericordia alle ore 15.00.

Nei giorni feriali la Santa Messa nella Chiesa della Madonna della Libera avrà luogo alle ore 18.00.

In ottemperanza alle disposizioni sanitarie e ministeriali, ai fedeli è rivolta la preghiera di osservare un comportamento di umana maturità, civile responsabilità e cristiana carità.

A tutti coloro che giungeranno a venerare l’Arcangelo chiediamo, quindi, di essere provvisti di mascherine, di utilizzare gli igienizzanti collocati all’ingresso della Basilica e di rispettare pazientemente le regole relative al distanziamento (almeno 1 metro) e alla capienza (max 90 persone) all’interno della Sacra Grotta. Si eviterà, inoltre, lo scambio della pace e l’eccessiva vicinanza mentre processionalmente ci si recherà a ricevere la comunione.

Il Rettore, P. Ladislao Suchy

Comments(2)