Tutti i devoti di San Michele che visiteranno in questi giorni estivi il Santuario dell’Arcangelo potranno trovare già disponibile il Calendario “Michael” 2021.
«“A che cosa è simile il regno di Dio? È simile ad un granello di senape che, cresciuto, è divenuto albero sui cui rami gli uccelli del cielo si sono riparati” (cfr Lc 13, 18-19). Simili ad un germe di senape, piccolo e poco appariscente, sono stati la persona e il lavoro del Beato Bronislao Markiewicz: gettato come seme evangelico dalla Provvidenza nel fertile terreno del cuore dei credenti, divenne un sacerdote pio, zelante e carismatico. Dio, che legge nel cuore degli uomini, considerò benevolmente tutte queste sue doti e perciò, al fine di migliorarlo ulteriormente, volle impiantarlo nella vite già feconda della Congregazione Salesiana».
Con queste parole il Superiore Generale dei Micheliti, p. Dariusz Wilk, presenta e introduce il tema del nuovo calendario, dedicato proprio ai Padri che prestano il loro servizio, così prezioso, presso l’Altare dell’Arcangelo.
Si tratta di un anno molto importante per loro in quanto segna i cento anni da quando ricevettero la prima approvazione ecclesiastica all’opera benefica che aveva iniziato il suo cammino sotto forma di società laica. Cade poi, nel 2021, anche il venticinquesimo anniversario della loro presenza alla guida ed alla cura del Santuario più importante di tutto l’Occidente cristiano dedicato al Vincitore di Satana, San Michele, che il Fondatore scelse come particolare difensore e protettore della Congregazione.
Le pagine della prefazione, le immagini e le didascalie del datario aprono lo sguardo, come scrive il Rettore, p. Ladislao Suchy, «sull’operato e sulla devozione al Principe degli Angeli dei Micheliti. Il tema conduttore, dunque, è rappresentato da una sintesi, opportunamente adattata a pochi ed indispensabili cenni, della storia, del carisma, della spiritualità e delle attività apostoliche dalla nostra Famiglia Religiosa con particolare riguardo alla devozione per l’Arcangelo nella vita personale dei suoi membri, nelle opere e nell’azione pastorale nella varie regioni del mondo».
E’ possibile ritirare il Calendario direttamente in Basilica, richiedendone copia via mail (info@santuariosanmichele.it) o abbonandosi al Bollettino del Santuario.
Comments(6)-
-
-
-
-
-
- Site Map
- Link
- Privacy e Cookie Policy
Bernardetta Abis says
31 Agosto 2020 at 9:39Buongiorno vorrei abbonarmi al bollettino del Santuario San Michele Arcangelo. Bernardetta Abis
Il mio indirizzo è:
Abis Bernardetta
Via delle Mimose 66
09097 San Nicolò D’Arcidano
(OR)
Raffaele di Iasio says
3 Settembre 2020 at 8:26Gentile sig.ra Bernadetta, invii la sua richiesta e i suoi recapiti a info@santuariosanmichele.it
Bernardetta Abis says
31 Agosto 2020 at 9:41Seguo le celebrazioni su youtube..affido a S.Michele e alle vostre preghiere la mia famiglia
Bernardetta Abis
Esposizione Ylenia says
4 Dicembre 2020 at 15:22Vorrei acquistare il calendario. Come posso fare ?
Raffaele di Iasio says
6 Dicembre 2020 at 19:26Invii la sua richiesta a info@santuariosanmichele.it
Tiziana says
1 Gennaio 2021 at 10:31Maestro Raffaele auguri di Buon Anno con un grande ringraziamento per l accompagnamento di canti e musiche meravigliose che allietano il cuore ogni giorno e ovviamente un ringraziamento speciale a tutti i padri Micheliti e le suore, per quanto fanno per i fedeli vicini e lontani. Il Signore vi avvolga di benedizioni.
Tiziana
Santuario San Michele All Rights Reserved 2017 - powered by Slogin Web Agency
Your ticket for the: Calendario “Michael” 2021
Calendario “Michael” 2021