Notizie

Calendario “Michael” 2021

Tutti i devoti di San Michele che visiteranno in questi giorni estivi il Santuario dell’Arcangelo potranno trovare già disponibile il Calendario “Michael” 2021.

«“A che cosa è simile il regno di Dio? È simile ad un granello di senape che, cresciuto, è divenuto albero sui cui rami gli uccelli del cielo si sono riparati” (cfr Lc 13, 18-19). Simili ad un germe di senape, piccolo e poco appariscente, sono stati la persona e il lavoro del Beato Bronislao Markiewicz: gettato come seme evangelico dalla Provvidenza nel fertile terreno del cuore dei credenti, divenne un sacerdote pio, zelante e carismatico. Dio, che legge nel cuore degli uomini, considerò benevolmente tutte queste sue doti e perciò, al fine di migliorarlo ulteriormente, volle impiantarlo nella vite già feconda della Congregazione Salesiana».

Con queste parole il Superiore Generale dei Micheliti, p. Dariusz Wilk, presenta e introduce il tema del nuovo calendario, dedicato proprio ai Padri che prestano il loro servizio, così prezioso, presso l’Altare dell’Arcangelo.

Si tratta di un anno molto importante per loro in quanto segna i cento anni da quando ricevettero la prima approvazione ecclesiastica all’opera benefica che aveva iniziato il suo cammino sotto forma di società laica. Cade poi, nel 2021, anche il venticinquesimo anniversario della loro presenza alla guida ed alla cura del Santuario più importante di tutto l’Occidente cristiano dedicato al Vincitore di Satana, San Michele, che il Fondatore scelse come particolare difensore e protettore della Congregazione.

Le pagine della prefazione, le immagini e le didascalie del datario aprono lo sguardo, come scrive il Rettore, p. Ladislao Suchy, «sull’operato e sulla devozione al Principe degli Angeli dei Micheliti. Il tema conduttore, dunque, è rappresentato da una sintesi, opportunamente adattata a pochi ed indispensabili cenni, della storia, del carisma, della spiritualità e delle attività apostoliche dalla nostra Famiglia Religiosa con particolare riguardo alla devozione per l’Arcangelo nella vita personale dei suoi membri, nelle opere e nell’azione pastorale nella varie regioni del mondo».

E’ possibile ritirare il Calendario direttamente in Basilica, richiedendone copia via mail (info@santuariosanmichele.it) o abbonandosi al Bollettino del Santuario.

Comments(3)

  1. REPLY
    Bernardetta Abis says

    Buongiorno vorrei abbonarmi al bollettino del Santuario San Michele Arcangelo. Bernardetta Abis
    Il mio indirizzo è:
    Abis Bernardetta
    Via delle Mimose 66
    09097 San Nicolò D’Arcidano
    (OR)

  2. REPLY
    Bernardetta Abis says

    Seguo le celebrazioni su youtube..affido a S.Michele e alle vostre preghiere la mia famiglia
    Bernardetta Abis

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.