Da più di 15 secoli il Santuario di San Michele è meta di pellegrini che vi giungono penitenti, spinti dalla devozione, bisognosi di misericordia o desiderosi di convertire la propria vita.
Per tutti l’Arcangelo si offre come mediatore con l’Onnipotente e apre la “Porta del Cielo” a coloro che decidono di affidarsi alla volontà divina.
Il nuovo Calendario Michael 2025 sintetizza i significati, i gesti, le espressioni di fede e le liturgie che caratterizzano la vita della Celeste Basilica, inserita dal recente Decreto Diocesano tra le Chiese Giubilari di Manfredonia – Vieste – San Giovanni Rotondo.
Gli articoli introduttivi tracciano il valore spirituale della Sacra Grotta, la storia dei Giubilei e il senso del pellegrinaggio di ieri e di oggi; una bellissima raccolta di immagini fa da sfondo al datario e rappresenta una virtuale finestra sulla dimora terrena del Principe degli angeli.
È possibile acquistare il calendario presso i negozi del santuario, abbonandosi alla rivista o facendone richiesta telefonicamente e via mail (0884561150 – info@santuariosanmichele.it)
Scrivi un commento