Notizie

Un nuovo organo!

La Celeste Basilica è il Luogo per eccellenza nel quale tutte le creature angeliche si uniscono agli uomini in una corale sinfonia di lode all’Altissimo.

Strumento principale, capace di aggiungere solennità alle cerimonie e di elevare gli animi a Dio, è l’organo, in particolar modo l’organo a canne: nel Sacro Tempio dell’Arcangelo, sede di numerosissimi liturgie e di importanti occasioni spirituali, non può più mancare questo prezioso e indispensabile arredo musicale.

I Padri Micheliti hanno, così, deciso la realizzazione di un nuovo organo che si adatti pienamente all’importanza storica ed artistica della Sacra Grotta e risponda degnamente alle esigenze liturgiche e rituali. Affinché questo progetto vada a buon fine, rivolgiamo a tutti i devoti di San Michele l’invito a sostenerlo con l’incoraggiamento, la preghiera e, compatibilmente con le esigenze di ciascuno, con le loro offerte.

Dona anche tu un contributo affinché le celebrazioni del Santuario siano supportate dal vibrante e angelico suono dell’organo a canne!

Comment(1)

  1. REPLY
    Salvatore Calabrese says

    Non posso che essere contento… si potrebbe inaugurare l’organo con l’esecuzione delle Missa Sancte Michael Archangele composta da Salvatore Calabrese… Auguri!

Scrivi un commento