Tempo di fortezza e di grazia

a cura di P. Raffaele Szwajca

San Michele Arcangelo, che nella copia della statua del suo Santuario di Monte Sant’Angelo ha attraversato la terra polacca, nel mese di maggio ha visitato anche alcune parrocchie nella Repubblica Ceca.

A luglio dell’anno scorso, la statua di San Michele del Gargano ha troneggiato nello stadio nazionale di Varsavia, durante il Forum Carismatico Internazionale. L’esperienza dell’incontro con il Principe delle Milizie Celesti è stata vissuta non solo dalle parrocchie, scuole e conventi di suore, ma l’Arcangelo ha incontrato i diseredati e i senzatetto, i pazienti in case di cura, i bambini negli orfanotrofi.