Notizie

La Peregrinatio per immagini

La Peregrinatio della statua e della spada dell’Arcangelo sta assumendo sempre più i connotati di uno speciale evento che mobilita migliaia di fedeli e, sopratutto, veicola il messaggio micaelico di fedeltà a Dio contro gli assalti del male.

Nell’arco di un mese il simulacro del Principe ha visitato due Chiese dedicate a San Michele di due grossi centri pugliesi in provincia di Bari: Ruvo di Puglia e Trani.

Entusiasta e numerosa la partecipazione supportata anche da una organizzazione degna di una festa patronale: segno questo dell’importanza riservata e attribuita a questo particolare momento che è incontro tra fede e devozione.

I giorni della Peregrinatio, infatti, sono caratterizzati da celebrazioni eucaristiche, liturgie penitenziali, veglie di preghiera, processioni: una sorta di full immersion nella quale poter riscoprire il valore e il senso dell’essere cristiani a partire dalla venerazione per il santo Angelo.

Gli stessi vescovi delle Diocesi interessate da quest’ultima peregrinazione, Mons. Domenico Cornacchia e Mons. Leonardo D’Ascenzo, non hanno voluto far mancare la propria presenza e benedizione.

Ecco alcune immagini.

Scrivi un commento