Appuntamenti quaresimali

La Quaresima è il tempo forte di penitenza e di conversione che prepara alla Pasqua.

La Chiesa esorta a rinunciare ai divertimenti e a dedicarsi maggiormente alla preghiera e alla formazione spirituale.

In tal senso, la Comunità dei Padri Micheliti ha predisposto una serie di appuntamenti oranti e meditativi.

Dal lunedì al sabato si svolgerà la preghiera delle Lodi alle ore 7.45 nella Grotta dell’Arcangelo e quella del Vespro alle ore 18.30 nella Chiesa Della Madonna della Libera. Alle ore 15.00, in Basilica, si reciterà la Coroncina della Divina Misericordia.

Ogni giovedì alle ore 19.00 nella Chiesa della Madonna della Libera ci sarà la Lectio Divina durante la quale sarà possibile approfondire la Parola di Dio.

Sempre nella Chiesa dedicata alla Vergine, tutti i venerdì alle ore 17.30 si mediteranno le stazioni della Via Crucis (cui seguirà la celebrazione della Santa Messa).